Progetti

Il nostro Istituto attivanumerosi progetti di arricchimento dell’offerta formativa per dare agli studenti occasioni di scoprire i propri talenti e attitudini in una fase di crescita e di scoperta di sé molto importante.

All’inizio di ogni anno scolastico il collegio dei docenti approva i progetti di ampliamento dell’offerta formativa, coerenti con le finalità del PTOF, da realizzare. I file sono pubblicati nella sezione relativa al Piano dell’offerta formativa.

Nel menu a destra si possono approfondire i diversi progetti elencati di seguito.

• Continua l’impegno nei progetti europei che aprono nuovi orizzonti e possibilità di confronto tra docenti e studenti del vecchio continente.
  • Prosegue e si arricchisce l’offerta sportiva che offre agli studenti la possibilità di scoprire lo spirito di squadra, di sperimentare diversi sport, di imparare a godere della vittoria ottenuta con sacrifici e di accettare la sconfitta con avversari superiori.