IC Tregnago - Badia Calavena > La scuola > Storia della scuola

Storia della scuola

A partire dal 1 settembre 2013 l’Istituto comprensivo di Tregnago e quello di Badia Calavena sono diventati un unico Istituto comprensivo che si estende su un territorio molto vasto. Comprende infatti 4 comuni: Tregnago, Badia Calavena, S. Mauro di Saline e Selva di Progno, tutti in territorio montano e pedemontano.

Fanno parte dell’Istituto ben 12 scuole di cui tre scuole secondarie (a Tregnago, Badia Calavena e Selva di Progno), 6 scuole primarie (a Tregnago, Badia Calavena, Selva di Progno, S. Mauro di Saline, S. Bortolo) e 4 scuole dell’infanzia (a Tregnago, Selva di Progno, S. Mauro di Saline e S. Bortolo) che ospitano più di 800 alunni alunni.

Ciascuno di queste scuole contribuisce ad arricchire in termini di esperienze didattiche, organizzative e di personale il nuovo Istituto. La sede dell’Istituto è a Tregnago.